26 ottobre 2022 – Webinar “Nuova PAC 2023 – 2027” – Diapositive
Relatore: Dott. Agr. Damiano Li Vecchi (Dirigente MIPAAF)
Organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Rovigo in collaborazione con la FIDAF
DIAPOSITIVE
Nuova PAC 2023 – 2027
Dal prossimo anno sarà data piena attuazione alla PAC post 2020 che mira a: i) consentire agli Stati membri una maggiore flessibilità nell’adattamento delle misure alle condizioni locali; ii) rafforzare il contributo dell’agricoltura al raggiungimento degli obiettivi climatico-ambientali; iii) tenere conto della dimensione sociale. Queste linee direttrici sono alla base della predisposizione dei Piani Strategici Nazionali che conterranno gli interventi della PAC 2023-2027.
Damiano Li Vecchi
Laureato in Scienze Agrarie presso l’Università di Palermo ed abilitato all’esercizio della professione di Agronomo. Dal 1989 dipendente del Ministero delle politiche agricole dove si è sempre occupato di PAC. Ha iniziato come funzionario nel settore delle carni bovine ed ovi-caprine per passare a dirigere l’ufficio dei pagamenti diretti. È stato addetto agricolo alla Rappresentanza italiana presso l’UE a Bruxelles ed attualmente ricopre la funzione di dirigente presso il Ministero delle politiche agricole con incarico di portaparola al CSA.