Statuto della Associazione Milanese Laureati in Scienze Agrarie ed in Scienze Forestali
TITOLO I
COSTITUZIONE E SCOPI
ART. 1 – E’ costituita in Milano con sede in via Celoria 2, l’Associazione Milanese Laureati in Scienze Agrarie ed in Scienze Forestali. La durata dell’Associazione è fissata fino all’anno 2030 (duemila e trenta) compreso.
ART. 2 – L’Associazione non ha fini di lucro ed è fatto divieto di distribuire, anche in modo indiretto utili, o avanzi di gestione se ciò non è imposto per legge. È indipendente da qualsiasi partito politico; aderisce alla Federazione Nazionale dei Dottori in Scienze Agrarie ed in Scienze Forestali e può aderire ad altre Associazioni o Raggruppamenti Professionali.
ART. 3 – L’Associazione unisce in spirito di colleganza la categoria e si propone: di contribuire al progresso dell’Agricoltura con le forze della tecnica che essa raccoglie e tutela.
A tale scopo:
a) studia le questioni tecniche, economiche, e culturali per lo sviluppo, nel rispetto dell’ambiente, dell’agricoltura in senso lato;
b) promuove, anche mediante la creazione di appositi istituti, ogni iniziativa tendente al perfezionamento della istruzione agraria e fiancheggia gli Istituti di istruzione e sperimentazione;
c) può amministrare sovvenzioni, fondi e contributi per il conferimento di premi e borse di studio, per
l’organizzazione di seminari, incontri di studio, convegni e viaggi di istruzione…