Quando la raccolta differenziata aiuta a ricostruire
Ogni 100 kg di carta e cartone raccolti in più nel mese di settembre, Comieco destinerà 7 euro ai Comuni vittime del sisma
(Rinnovabili.it) – Buone pratiche del riciclo si trasformano in aiuti le comunità colpite dal sisma del 24 agosto. Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, lancia una nuova iniziativa per contribuire alla ricostruzione dei paesi vittima del terremoto. In collaborazione con Anci e Conai, il Consorzio valorizzerà il riciclo di carta e cartone, trasformandolo in contributi economici per i Comuni colpiti.
Per questo Comieco ha scritto una lettera aperta alle famiglie italiane in cui spiega come partecipare: differenziando i propri rifiuti. Il gesto che viene chiesto agli italiani è semplice perché la raccolta differenziata è ormai entrata a far parte delle abitudini quotidiani consolidate: ogni cittadino, nel mese di settembre, dovrà solo aumentare l’impegno nel separare correttamente giornali, scatole, imballaggi di cartone…