Progetto SP4SE – Protezione sociale per i lavoratori autonomi

Progetto SP4SE – Protezione sociale per i lavoratori autonomi

Autore: Confprofessioni

L’obiettivo del progetto SP4SE è quello di rafforzare il dialogo sociale a livello settoriale, consolidando le capacità delle parti sociali nazionali per ovviare alla necessità dei professionisti lavoratori autonomi di essere coperti da un’adeguata protezione sociale.

In particolare, il progetto intende dare alle parti sociali gli strumenti per contribuire all’elaborazione delle riforme in materia di protezione sociale e per istituire e gestire autonomamente i sistemi di protezione sociale, in linea con la raccomandazione 2019/387 del Consiglio.

Il consorzio è guidato e coordinato da Confprofessioni, Confederazione italiana delle libere professioni, ed è composto dai seguenti enti: CEPLIS, Consiglio europeo delle libere professioni, dal Belgio; MFPA, Federazione delle associazioni professionali di Malta; EQUAL Ireland Education Research and Related Services Co. LTD. Partecipano inoltre, come partner associati: UNAPL, Unione nazionale delle libere professioni, dalla Francia; Eurocadres, Consiglio dei quadri europei; UNPLIB, Unione delle professioni liberali e intellettuali del Belgio.

 

Per saperne di più cliccare qui

 

 

Redazione Fidaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *