Premio “Donato Matassino”
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
1. Possono partecipare al concorso per l’assegnazione del Premio i dottori di ricerca che abbiano conseguito il dottorato in Italia e la cui tesi sia stata valutata meritevole di pubblicazione su una rivista di prestigio internazionale.
2. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per venerdì 13 dicembre 2019. Le domande dovranno essere inoltrate all’Accademia dei Georgofili, Logge Uffizi Corti, 50122 Firenze, complete di nome, cognome, luogo e data di nascita, domicilio, codice fiscale, numero telefonico. La domanda dovrà essere corredata di curriculum studiorum, n. 3 copie della tesi di dottorato, certificazione della valutazione meritevole di pubblicazione su una rivista di prestigio internazionale, nonché dichiarazione da cui risulti che il lavoro non è stato premiato in altro concorso1.
3. L’importo del premio è di € 6.000,00 (seimila/00) da utilizzare per un soggiorno non inferiore a tre mesi presso un Istituto di Ricerca estero ai fini di un approfondimento delle proprie conoscenze inerenti al tema della tesi di dottorato.
4. Il premio è unico e indivisibile.
5. La Commissione giudicatrice del Premio sarà designata dal Consiglio Accademico. Il Premio sarà assegnato a insindacabile giudizio della Commissione. 6. La premiazione avverrà in una pubblica adunanza dell’Accademia in data che sarà tempestivamente comunicata al vincitore.
1 – Tutta la documentazione non sarà restituita.