Premio di Laurea in ricordo del Dr. Agronomo Massimo Alberti
L’Associazione Umbra dei Dottori Agronomi e Forestali dell’Umbria, ha organizzato, in collaborazione con la Federazione Ordine dottori agronomi e Forestali dell’Umbria, il PREMIO di laurea BANDO anno 2020, per ricordare la figura del Dr. Agr. Massimo Alberti, membro del consiglio dell’ AUDAF e Presidente dell’ODAF(ordine Agronomi e Forestali) di PERUGIA , per molti anni nonché figura di spicco nella società umbra e Presidente del Sodalizio di S.Martino, venuto a mancare, nel 2018.
Al bando 2020, rivolto a neo laureati delle materie economico estimative, campo in cui si è brillantemente occupato nella sua lunga attività professione, durata oltre 50 anni, il dr. Alberti hanno partecipato, 13 lavori, provenienti dalle più prestigiose sedi Universitarie d’Italia, quali la Federico II di Napoli, il Sacro Cuore di Piacenza, Uni Catania, Uni Bologna oltre a Uni Perugia.
La Commissione Giudicatrice ha ritenuto di premiare, con un primo premio ex- equo pari a 1.250 € ciascuno, i lavori di Francesco LESCHI , laureatosi all’ UNI-Bologna e residente a Collazzone (PG) e di Antonio PETRACCA, laureatosi all’ UNI-Perugia e residente a Carpino (FG)che hanno riguardato, lavori di ricerca, rispettivamente su “La sostenibilità economica e ambientale nella frutticoltura tropicale: l’analisi della produzione di ananas in repubblica Domenicana” e su “L’uso delle certificazioni come strategia del green marketing: il caso del Carboon footprint dell’olio di oliva”.
E’ stato deciso di bandire il Premio di laurea, anche per l’anno 2021, grazie anche al generoso contributo economico messo a disposizione dalla Famiglia Alberti.