Premiazione vincitori Premio di Laurea Massimo Alberti
L’incontro, per la Premiazione dei vincitori del Premio di Laurea dedicato alla Memoria del Dr. Agronomo Massimo Alberti, si è tenuto il 15 febbraio da remoto con la partecipazione dei figli Giovanni e Francesco, di numerosi interventi e di colleghi che hanno portato i loro ricordi e la loro testimonianza.
Promotore della riuscita iniziativa la Federazione dei Dottori Agronomi e Forestali dell’Umbria, con il suo presidente Marco Moroni, in collaborazione con la Federazione Ordine dottori agronomi e Forestali dell’Umbria, presieduta da Francesco Martella, del PREMIO di laurea BANDO anno 2020, per ricordare la lunga ed appassionata attività Professionale, dell’Agronomo Massimo, che è stato Presidente e membro del Consiglio del Sodalizio di S.Martino, venuto a mancare, da oltre due anni.
Dopo i saluti, del Prof. Antonio Pierri a nome del direttore del Dipartimento 3A dell’Uni PG e di quelli del Dr. Andrea Sonnino Presidente Nazionale Dottori in Scienze Agrarie Forstali, è stata la volta del Prof. Emiliano Lasagna Presidente Nazionale federazione dei Laureati in Produzione Animale.
I due giovani neo laureati, vincitori ex- equo hanno illustrato con l’aiuto di tabelle e grafici, i loro lavori di tesi Francesco LESCHI , perugino, laureatosi all’ UNI-Bologna e Antonio PETRACCA, foggiano laureatosi all’ UNI-Perugia, rispettivamente su “La sostenibilità economica e ambientale” e su “L’uso delle certificazioni come strategia del green marketing nell’olio di oliva”.
Moderatori dell’incontro Giuseppina Lemmi vice Presidente Ordine Agronomi di Perugia e Sauro Carloni segretario dell’Associazione Umbra.
E’ stato già deciso di bandire il Premio di laurea , per l’anno 2021, sempre rivolto a giovani con laurea magistrale, presso le Università italiane in Scienze Agrarie con tesi in materie economico estimative.