Premiazione vincitori Premio di Laurea Massimo Alberti

Premiazione   vincitori Premio  di Laurea Massimo Alberti

L’incontro, per la Premiazione dei vincitori del Premio di Laurea dedicato alla Memoria del Dr. Agronomo Massimo Alberti, si è tenuto il 15 febbraio da remoto con la partecipazione dei figli Giovanni e Francesco, di numerosi interventi e di colleghi che hanno portato i loro ricordi e la loro testimonianza.

Promotore della riuscita iniziativa la Federazione dei Dottori Agronomi e Forestali dell’Umbria, con il suo presidente Marco Moroni,  in collaborazione con la Federazione Ordine dottori agronomi e Forestali dell’Umbria,  presieduta da Francesco Martella, del PREMIO di  laurea BANDO anno 2020,  per ricordare la lunga ed appassionata attività Professionale, dell’Agronomo Massimo,  che è stato Presidente e membro del Consiglio del Sodalizio di S.Martino, venuto a mancare, da oltre  due anni.

Dopo i saluti, del Prof. Antonio Pierri a nome del direttore  del Dipartimento 3A dell’Uni PG e di quelli del Dr. Andrea Sonnino Presidente Nazionale Dottori in Scienze Agrarie Forstali, è stata la volta del Prof. Emiliano Lasagna Presidente Nazionale federazione dei Laureati in Produzione Animale.

I due giovani neo laureati, vincitori  ex- equo hanno  illustrato   con l’aiuto di tabelle e grafici, i loro lavori  di tesi Francesco LESCHI , perugino, laureatosi all’ UNI-Bologna  e  Antonio PETRACCA,  foggiano laureatosi all’ UNI-Perugia,   rispettivamente su “La sostenibilità economica e ambientale” e su “L’uso delle certificazioni  come strategia del green marketing nell’olio di oliva”.

Moderatori dell’incontro Giuseppina Lemmi vice Presidente Ordine Agronomi di Perugia e Sauro Carloni  segretario dell’Associazione Umbra.

E’ stato  già deciso di bandire il Premio di laurea ,  per l’anno 2021, sempre rivolto a giovani con laurea magistrale, presso le Università italiane in  Scienze Agrarie con tesi in materie economico estimative.

Vedi Comunicato Stampa

Redazione Fidaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *