Premiazione dello spoletino Stefano Cimarelli, vincitore del Premio di Laurea Massimo Alberti
L’Università di Perugia insieme all’Associazione Umbra dei Dottori Agronomi e Forestali dell’Umbria, ha organizzato, di concerto con la Federazione Ordine Dottori Agronomi e Forestali dell’Umbria, lunedì 4 dicembre presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie di S.Pietro, a Perugia, la cerimonia per la consegna del PREMIO di laurea giunto al 4° BANDO, per ricordare la figura dell’ Agronomo Massimo Alberti, scomparso da cinque anni, membro del consiglio dell’ AUDAF (associazione Umbra dei Dottori in Scienze Agrarie e Forestali) nonchè Presidente per molti anni dell’ODAF (Ordine degli Agronomi e Forestali) di PERUGIA e figura molto presente nella società Perugina. Avendo ricoperto la carica di Presidente del Sodalizio di S.Martino. Ad aprire i lavori è stata Maria Chiara Menaguale, Presidente dell’Associazione, che ha ricordato i motivi e gli scopi di questo Premio a livello nazionale. L’anno 2023 ha interessato sette Tesi provenienti da Catania, Teramo, Viterbo oltre che da Perugia . Sono intervenuti il Vice-Direttore del DSA 3 dell’Uni Perugia, Pietro Buzzini, il Presidente dell’Ordine Provinciale degli Agronomi e Forestali Roberto Giangrande, Francesco Martella Consigliere EPAP di Roma, Giovanni Ciardo Presidente Condifesa Umbria ed il Presidente FIDSPA Emiliano Lasagna.
Mentre la figura del collega è stata ricordata dall’amico Roberto Berioli Titolare della Omonima Cantina e da Andrea Sisti Sindaco di Spoleto che hanno tracciato soprattutto le doti professioni ed umane e la grande disponibilità verso i colleghi.
La Commissione Giudicatrice, presieduta da Andrea Arcelli e composta da Antonio Pierri, Leopoldo Farinelli, Giovanni Alberti e Sauro Carloni, ha deciso all’unanimità di premiare, quale migliore tesi il lavoro dello spletino appena venticinquenne, STEFANO CIMARELLI, laureatosi all’ Università di Perugia ad aprile, relatrore il Prof. Angelo Frascarelli, che ha riguardato, un argomento di grande attualità su “Il Fondo mutualistico Nazionale contro le Avversità Catastrofali : analisi del Livello Copertura Danni ”.
Dopo la emozionata ma interessante esposizione del lavoro della tesi, hanno ringraziato i presenti intervenuti Francesco e Giovanni figli del collega Massimo.
COMUNICATO STAMPA Premio Laurea Massimo Alberti