Papa Francesco incoraggia i capi della FAO e del WFP a continuare la lotta contro la fame

Papa Francesco incoraggia i capi della FAO e del WFP a continuare la lotta contro la fame

Per il Pontefice, Santa Teresa di Calcutta è fonte di ispirazione per tutti

Roma, 5 settembre 2016 – Madre Teresa di Calcutta, che ha dedicato la vita ad assistere i più poveri tra i poveri, rappresenta un’ispirazione per tutti nel lavoro congiunto per l’eliminazione della fame e della povertà nel mondo. E’ questo che Papa Francesco ha detto al Direttore Generale della FAO Jose Graziano da Silva e alla Direttrice Esecutiva del WFP Ertharin Cousin, nel corso di un breve incontro tenutosi ieri.

“Papa Francesco ci ha incoraggiato a continuare il nostro utile lavoro e, come fervido sostenitore della lotta contro la fame e la malnutrizione, ha sottolineato la sua piena disponibilità ad aiutare”, ha detto Graziano da Silva. “Santa Teresa di Calcutta ci ha insegnato diverse lezioni. Se la povertà può essere relativa, la condizione della povertà estrema è assoluta. I più poveri sono uguali ovunque nel mondo: non hanno casa, non hanno un reddito e hanno fame”, ha aggiunto da Silva.

Il capo della Chiesa cattolica, il primo in assoluto proveniente dall’America Latina, ha sempre criticato aspramente la fame e la povertà definendoli flagelli inutili. Durante la messa di domenica in Vaticano, a cui hanno partecipato 100.000 persone, Papa Francesco ha proclamato santa Madre Teresa, ricordando come abbia ammonito i potenti della terra per il ‘crimine della povertà’ che loro stessi avevano creato…

Vedi articolo

Mademoiselle Gachet in her garden at Auvers-sur-Oise - Vincent Van Gogh
Mademoiselle Gachet in her garden at Auvers-sur-Oise – Vincent Van Gogh

Redazione Fidaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *