Manovra, Confprofessioni: Ok neutralità fiscale per Stp
Sì del presidente Stella all’emendamento al ddl di bilancio che favorisce le operazioni di trasformazione in società tra professionisti
Roma, 16 dicembre 2022. «Tutti gli interventi che mirano a rimuovere gli ostacoli ai processi di aggregazione dei professionisti sono fondamentali per assecondare la crescita del settore professionale in Italia e nei mercati internazionali. Accogliamo quindi con favore l’emendamento alla manovra di bilancio a firma di Centemero, Bagnai, Cavandoli, Miele, Cattoi, Frassini, Gusmeroli e Ottaviani che introduce l’applicazione del regime di neutralità fiscale alle operazioni di trasformazione di associazioni professionali in società tra professionisti (Stp) o società tra avvocati (Sta)».
È quanto ha dichiarato il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, sottolineando come la proposta di un azzeramento del costo fiscale dei conferimenti per l’istituzione della Stp era stata avanzata lo scorso 2 dicembre nel corso dell’audizione della stessa Confederazione davanti alle commissioni congiunte Bilancio di Camera e Senato.