Lecce, il suo mare, l’erosione costiera: la voce e le idee dei cittadini

Lecce, il suo mare, l’erosione costiera: la voce e le idee dei cittadini

Soluzioni per affrontare il problema dell’erosione costiera e del rapporto tra Lecce e il suo mare. Questo è l’obiettivo della Climathon, evento di 24 ore che si svolge il 27 e il 28 ottobre 2017. Per partecipare alla selezione è sufficiente andare sul sito e registrarsi: https://climathon.climate-kic.org/lecce

Registrazioni aperte fino al 15 ottobre 2017.

Ventiquattr’ore per proporre soluzioni di sviluppo sostenibile per la propria città, in contemporanea con altre città in tutto il mondo. Questa è la Climathon, una iniziativa mondiale che invita le città a coinvolgere le competenze e le menti dei cittadini per proporre idee su come affrontare gli impatti dei cambiamenti climatici sul proprio territorio.

Quest’anno Lecce avrà la sua Climathon come altre decine di città in tutto il mondo (come Berlino, Bogotà, New York, Hong Kong, Londra, per fare alcuni esempi che rendono la dimensione della manifestazione), una possibilità per 20 persone di proporre idee e sentirsi parte di una comunità globale alla ricerca di iniziative concrete sul tema dei cambiamenti climatici.

Organizzata dal Comune di Lecce e dal CMCC, l’evento leccese si basa su una sfida ben definita: proporre soluzioni innovative e sostenibili per affrontare il tema dell’erosione costiera che interessa le marine di Lecce e promuovere uno sviluppo sostenibile che sappia integrare il centro della città con il suo mare…

Vedi articolo

Grande mercato del pesce - Jan Brueghel Il Vecchio
Grande mercato del pesce – Jan Brueghel Il Vecchio

 

Redazione Fidaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *