La FAO si allea con Unilever per ridurre la perdita e gli sprechi di cibo
La nuova collaborazione affronterà perdite e sprechi alimentari, il cambiamento climatico e svilupperà innovazioni digitali per i piccoli agricoltori
New York – 19 settembre 2017 – La FAO sta ampliando la sua collaborazione con il gigante di beni di largo consumo Unilever, che punta a sostenere i paesi a ridurre gli sprechi e le perdite alimentari e ad affrontare il cambiamento climatico, nel contesto degli Obiettivi di Sviluppo sostenibile (SDGs).
Il Direttore Generale della FAO, José Graziano da Silva e l’Amministratore Delegato di Unilever nonché sostenitore degli SDGs, Paul Polman, hanno firmato, ai margini dell’Assemblea Generale dell’ONU a New York, una lettera di intenti per assicurare un migliore accesso al cibo e la promozione di un’agricoltura sostenibile.
“La FAO è entusiasta di collaborare con Unilever. Realizzare gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile richiede impegno e azione. Grazie a questa alleanza riusciremo ad avere un impatto positivo sulle vite dei contadini a livello familiare e dei consumatori, oltre a fare un nuovo passo verso la produzione e il consumo sostenibili” ha affermato Graziano da Silva, dopo la riunione con Polman negli uffici della FAO a New York.
Il Direttore Generale della FAO ha invitato il CEO di Unilever a continuare il dialogo di alto livello in un prossimo incontro presso la sede della FAO a Roma…