“Impressioni segni e talenti nella storia dell’uomo”
Il libro di Paolo Maria Vissani è il racconto avventuroso di un viaggiatore che si muove nel tempo tra affascinanti e a volte scivolose testimonianze di sigilli, segni, marchi e monete. Protagonista di questo breve saggio è l’uomo che, adoperando creativamente segni e impegnando talenti, ha inventato strumenti per rendere visibile il proprio stato e fornire consistenza, valore e fiducia agli scambi.
Paolo Maria Vissani, nato a Perugia nel 1946, microbiologo, già docente universitario e consulente, è autore di testi di carattere scientifico. Esperto in sistemi di gestione per la valorizzazione di territori e settori produttivi con particolare riferimento alla cultura, coltiva da sempre l’interesse, “da viaggiatore curioso e non esperto”, per la storia dell’uomo. Negli ultimi anni si è dedicato a progetti per la tutela delle libertà e dei diritti delle persone con disabilità e a indagarne la poco conosciuta storia antica.
Parte dei proventi della vendita del libro è destinata all’Associazione di Promozione sociale no Profit «Adam Accessibility» (Perugia) – per la tutela dei diritti e delle libertà delle persone con disabilità: oltre le barriere culturali! Per questo volume l’autore ha rinunciato agli emolumenti sui diritti in favore di «Adam Accessibility». Quindi … Acquistando il libro si contribuisce ad appoggiare le attività dell’Associazione Adam www.adamaccessibility.it .
Il libro è stato presentato (e sarà presentato) in eventi organizzati a Gubbio, Perugia, Roma, Monza, Lecce, Bologna, Berna tramite l’associazione Dante Alighieri, e anche presso la nostra sede FIDAF a Roma. Nell’occasione si parla di persone con disabilità con un titolo intrigante: “Spigolature di storia antica e disabilità” (con Carlo Rossetti, presidente di AISA e con Paolo M. Vissani)
Il libro “Impressioni segni e talenti” si può ordinare, oltre che tramite la Casa Editrice, anche tramite:
http://www.iltuocomparatore.com/product/Impressioni-segni-talenti-nella-storia-delluomo.html