Il premio “A qualcuno piace caldo” agli Amici della Terra. ClimAlterati
Siamo stati insigniti – come Amici della Terra e come Astrolabio – del premio “A qualcuno piace caldo” dal blog Climalteranti.it, gestito dal climatologo Caserini.
Grazie. Non ci è stato materialmente consegnato, ma anche solo il pensiero, pensiamo di meritarcelo. Non solo perché l’abbiamo preso a pari merito con la Rai Tv che – pure- è una bella soddisfazione, viste le dimensioni della Rai e il suo ruolo istituzionale a paragone con le nostre dimensioni e il nostro peso politico – inteso come potere – praticamente nullo.
Pensiamo di meritarci un premio perché siamo fra i pochissimi soggetti collettivi privi di coperture politiche o finanziarie che non si adeguano alla nuova religione del climatismo e non ne ossequia i sacerdoti. Intendiamoci, questo non c’entra niente con le teorie sul clima che cambia, tutte degne di rispetto in quanto prodotto del pensiero e della ricerca scientifici. C’entra con un altro tipo di clima, quello culturale, che alcuni fautori di questo pensiero tentano di instaurare servendosi di metodi intimidatori…