GreenItaly 2016 – Una risposta alla crisi, una sfida per il futuro

GreenItaly 2016 – Una risposta alla crisi, una sfida per il futuro

GREEN ECONOMY: LA MIGLIORE RISPOSTA ALLA CRISI

I DATI DEL SETTIMO RAPPORTO GREENITALY
DI FONDAZIONE SYMBOLA E UNIONCAMERE

IN ITALIA 3 MILIONI DI GREEN JOBS, IL 13,2% DEGLI OCCUPATI
385 MILA IMPRESE MADE IN ITALY (26,5% DEL TOTALE) RIPARTONO CON LA GREEN ECONOMY SONO PIU’ COMPETITIVE: ESPORTANO E ASSUMONO DI PIU’

REALACCI: “UN’ITALIA CHE FA L’ITALIA E CHE CONTRIBUISCE ALLA COP22 DI MARRAKECH E ALLA SFIDA DEL CLIMA INCROCIANDO LA GREEN ECONOMY CON QUALITA’ E BELLEZZA”
Roma, 21 ottobre 2016. La green economy si è dimostrata una delle più significative ed efficaci risposte alla crisi. Una reazione che incrocia la natura profonda della nostra economia: la spinta per la qualità e la bellezza, naturali alleate dell’uso efficiente di energia e materia, dell’innovazione, dell’high-tech. Una evoluzione di sistema avviata ‘dal basso’ e spesso senza incentivi pubblici da una quota rilevante delle nostre imprese. Una scelta, che si basa su investimenti e produce lavoro, non scontata in tempi di crisi, ma coraggiosa e vincente. Come dimostrano i numeri di GreenItaly 2016, il settimo rapporto di Fondazione Symbola e Unioncamere, promosso in collaborazione con il Conai e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Il rapporto misura e pesa la forza della green economy nazionale: più di un’impresa su quattro dall’inizio della crisi ha scommesso sulla green economy, che in Italia significa più innovazione, ricerca, design, qualità e bellezza…

Vedi articolo

Lilacs Grey Weather - Claude Monet
Lilacs Grey Weather – Claude Monet

Redazione Fidaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *