FAO/Italia: una lunga collaborazione
Benvenuti nel nuovo sito Web del Programma di Cooperazione FAO/Italia, di recente disegnato per meglio descrivere la lunga collaborazione tra l’Italia e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO).
Questa collaborazione, avviata nel 1982, ha permesso di integrare e armonizzare sia le priorità strategiche della FAO che della Cooperazione Italiana allo Sviluppo/Ministero Italiano degli Affari Esteri, per perseguire un obiettivo comune, che consiste nella lotta contro la fame e la povertà nelle zone più povere del mondo.
In questo sito Web, una sintesi dei progetti in corso, multilaterali e multibilaterali, viene messa a disposizione del pubblico. In particolare, questi progetti sono finanziati attraverso i contributi volontari annuali del Governo italiano alla FAO e sono gestiti dal Programma di Cooperazione FAO/Italia, all’interno del Servizio di Supporto alle Operazione e Mobilitazione delle Risorse (TCSR) del Dipartimento di Cooperazione Tecnica della FAO.
Qui troverete una descrizione completa di tutto il Programma di Cooperazione e le sue componenti principali:
- Il Programma Tradizionale;
- Il Fondo Fiduciario Italiano per la Sicurezza Alimentare;
- Il Programma di Cooperazione Decentrata.