- Questo evento è passato.
PROGETTO OSSIGENO: UNA SFIDA AD ESSERE VINCENTI, AVVINCENTI ED EFFICIENTI ANCHE NEL LUNGO PERIODO!
Luglio 22, 2021 @ 5:30 pm - 7:30 pm
Per fronteggiare le grandi sfide ambientali, negli ultimi anni sono molte le iniziative intraprese dai Governi nazionali che prevedono l’ampliamento della superficie delle foreste, della piantumazione di alberi su suoli urbani, periurbani e agricoli. In questo contesto, si inserisce il progetto OSSIGENO, finanziato dalla Regione Lazio con un investimento di 12 milioni di euro in 3 anni, che si pone l’obiettivo di piantare alberi e arbusti, preferenzialmente autoctoni, su tutto il territorio regionale. In totale 6 milioni di nuovi alberi e arbusti, uno per ogni abitante della regione. Sebbene l’obiettivo sia chiaro, tuttavia sono molte le problematiche tecniche che il progetto pone e che richiedono un approccio pragmatico che assicuri le condizioni per una riuscita delle nuove piantumazioni.
La partecipazione è aperta agli iscritti agli Ordini degli Agronomi e Forestali di tutta Italia e alle Associazioni della FIDAF , ai funzionari regionali, al mondo accademico e a tutti gli operatori del settore interessati.
Introduce
Vito CONSOLI,
Modera
Francesco CARBONE, ARDAF
Intervengono
Alessandra SOMASCHINI, Regione Lazio
Alberto MALTONI, Università degli Studi di Firenze;
Rocco PACE, CNR-IRET
La partecipazione da diritto ai crediti formativi per gli iscritti all’ordine.
Per informazioni: info@ardaf.it.
Il webinar è gratuito, ma è necessario registrarsi al seguente link:https://attendee.gotowebinar.com/register/307617381362656016