- Questo evento è passato.
Roma, 1-18 dicembre 2014 – Adattare i servizi di consulenza agricola alle aziende familiari: la FAO ospita una conferenza elettronica
Novembre 22 @ 6:05 pm
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 2014 Anno Internazionale dell’Agricoltura Familiare ed ha invitato la FAO (Food and Agriculture Organization) a facilitare la celebrazione dell’Anno Internazionale.
Tra le altre iniziative già portate a termine, la FAO si è attivata, in collaborazione con il Global Forum on Rural Advisory Services (GFRAS) per attirare l’attenzione sulla consulenza tecnica per le aziende familiari. In particolare, ha organizzato due eventi paralleli su questo argomento – il 26 settembre a Buenos Aires durante la V Riunione Annuale del GFRAS ed il 27 ottobre a Roma, in occasione del Dialogo Globale sulla Agricoltura Familiare. Per estendere la discussione ad un pubblico più vasto, la FAO ha adesso organizzato una conferenza elettronica su “Adattare i servizi di consulenza agricola alle aziende familiari”, che si svolge dal 1 al 18 dicembre prossimi. Le risultanze sia dei due eventi paralleli che della conferenza elettronica saranno utilizzate dalla FAO e dal GFRAS per la compilazione di un documento di politiche per il miglioramento della consulenza tecnica per l’agricoltura familiare che sarà pubblicato nel 2015.
La partecipazione alla conferenza elettronica è aperta a tutti e totalmente gratuita. La conferenza sarà moderata e sarà operata per posta elettronica. La lingua della conferenza è l’inglese.
Per iscriversi alla conferenza bisogna spedire un messaggio di posta elettronica a listserv@listserv.fao.org lasciando il soggetto in bianco e con il seguente testo:
subscribe RAS-L nome cognome
(Nome e cognome sono il nome ed il cognome di chi intende iscriversi). Per esempio, se chi vuole iscriversi si chiama John Smith, il messaggio deve contenere il seguente testo:
subscribe RAS-L John Smith
Un breve documento con informazione di base, in corso di preparazione, sarà inviato a tutti i partecipanti prima dell’inizio della conferenza. Vi preghiamo di diffondere l’informazione su questa conferenza tra chiunque potesse essere interessato a partecipare.
Per informazioni, si prega di contattare AIS@fao.org