- Questo evento è passato.
17 e 18 aprile 2024 – METROFOOD webinar series – “Il Vertical Farming: un approccio innovativo all’Agrifood” e “One Health as a promoter of a sustainable food system”
Aprile 17 @ 10:00 am - Aprile 18 @ 11:00 am
METROFOOD-IT, l’infrastruttura di ricerca finanziata nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che si propone di supportare la ricerca e l’innovazione nell’agroalimentare, ha il piacere di segnalarle gli ultimi due appuntamenti del suo ciclo di webinar dedicato all’innovazione nel settore agroalimentare.
Il primo appuntamento è in programma mercoledì 17 aprile alle ore 10 ed è intitolato “Il Vertical Farming: un approccio innovativo all’Agrifood”. Nel corso della diretta on line, che sarà curata dal Professor Giampiero Cai dell’Università di Siena, si farà il punto sui punti di forza e debolezza del Vertical Farming, una tecnica che prevede lo sviluppo di colture vegetali in ambienti verticali, spesso all’interno di strutture controllate come edifici, grattacieli o serre verticali.
Giovedì 18 aprile, a partire dalle ore 11, è invece in programma la diretta on line di “One Health as a promoter of a sustainable food system” (in lingua inglese), tenuta dalla Dottoressa Nastasia Belc di METROFOOD-RI – ROMANIA. Al centro dell’esposizione ci sarà l’approccio One Health (portato avanti in questi anni dall’Unione Europea), attraverso cui la salute di persone, animali e ambiente viene trattata in modo unificato.
Entrambi i webinar si terranno sulla piattaforma Webex e avranno una durata di circa un’ora. I partecipanti avranno la possibilità di dialogare in tempo reale con il relatore, ponendo domande e richieste di approfondimento.
Gli studenti interessati avranno inoltre la possibilità di ottenere un attestato di avvenuta partecipazione ai webinar, che dovrà essere esplicitamente richiesto all’indirizzo email info@metrofood.it
Le iscrizioni devono essere effettuate a partire da questa pagina: https://survey.metrofood.eu/index.php/972187?newtest=Y&lang=it
Le iscrizioni per entrambi i webinar chiuderanno entro le ore 15 di martedì 16 aprile.
Gli iscritti riceveranno una email contenente il link di collegamento entro il pomeriggio di martedì 16 aprile.