Decreto IRPEF-IRES, Confprofessioni: accolte le nostre proposte
Il presidente di Confprofessioni, Marco Natali, esprime soddisfazione per il via libera definitivo al decreto che riconosce il principio della neutralità fiscale nelle operazioni di aggregazione degli studi professionali. «Professionisti più competitivi sul mercato dei servizi»
Roma, 4 dicembre 2024. «Grande soddisfazione per il via libera del decreto Irpef-Ires». È quanto afferma Marco Natali, presidente di Confprofessioni, commentando l’approvazione in via definitiva del decreto Irpef-Ires da parte del Consiglio dei ministri.
«Il riconoscimento del principio di neutralità fiscale nelle operazioni di aggregazione e riorganizzazione degli studi professionali costituisce un passaggio fondamentale per favorire la crescita dimensionale degli studi professionali» prosegue Natali. «L’approvazione della norma entro la fine dell’anno era stata inserita tra le priorità indicate da Confprofessioni al Governo. Siamo convinti, infatti, che le società tra professionisti rappresentino il principale modello organizzativo per sostenere i processi di aggregazione delle attività professionali e per assicurare solidità, competitività e dinamicità ai professionisti italiani sul mercato europeo dei servizi professionali».
«Ringraziamo il Governo e, in particolare, il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, per aver accolto la nostra proposta». Conclude Natali. «Si tratta di un passaggio che potrà finalmente garantire la crescita dimensionale degli studi all’insegna della specializzazione e della multidisciplinarietà, a beneficio del comparto dei servizi professionali e, quindi, di tutti gli utenti, consumatori e imprese».
Autore: Confprofessioni, Ufficio Stampa