Costituita la rete delle Alumnae e degli Alumni dell’Università degli Studi di Firenze
Per celebrare i 100 anni dalla sua più recente istituzione, l’Università degli Studi di Firenze ha dato vita ad AlumnUnifi, una comunità viva, inclusiva, e di respiro internazionale, rappresentativa delle diverse anime scientifico-disciplinari dell’Ateneo fiorentino. Il 28 novembre 2024 al Teatro di Fiesole si è svolto l’evento che ha sancito la nascita della comunità. Per consentire una migliore aggregazione e l’avvio di iniziative specifiche, Alunmi verrà articolata in gruppi, denominati, a livello internazionale, Chapter, ovvero gruppi rappresentativi delle molteplici Aree disciplinari che caratterizzano l’Università di Firenze e dei diversi ambiti di interesse.
Possono diventare Alumni Unifi:
- coloro che abbiano completato un ciclo di studi, Laurea e PostLaurea, presso l’Università degli Studi di Firenze;
- studenti internazionali che abbiano trascorso un periodo di studio riconosciuto presso Unifi;
- personalità che si sono distinte per meriti o contributi di particolare rilevanza, nel contesto delle attività di Ateneo.
Il Chapter di Agraria vanta già una ampia partecipazione, ma è importante che vi aderisca il maggior numero possibile di laureati in modo da poter attivare iniziative di interesse di una comunità numerosa e attiva. Con la presente di invitano tutti coloro che rientrano nelle categorie descritte a iscriversi in modo da popolare la comunità, anche a vantaggio dei giovani studenti e dei neolaureati che potranno beneficiare di una comunità in grado di fornire modelli e proposte per meglio comprendere il mondo del lavoro e le opportunità che una laurea può fornire.
Per le info cliccare su: https://www.unifi.it/it/alumni
Per iscriversi cliccare su: https://myalumni.unifi.it/cgi-bin/alumni/alumni_enter.pm
Autore: Prof. Simone Orlandini, Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI) – Università degli Studi di Firenze