Corso "La disciplina dei prezzi di trasferimento"
Corso organizzato da IUYA (International Union of Young Accountants), in collaborazione con FONDAZIONE CENTRO STUDI UNGDCEC e APRIEUROPA.
Il corso di approfondimento, della durata di 12 ore distribuiti su 4 incontri, valido per la formazione professionale continua si svolgerà nei giorni 26/09, 03/10, 10/10, 24/10 dalle ore 15:00 alle ore 18:00, a mezzo della piattaforma ZOOM.
Il prezzo per la partecipazione è di Euro 150,00 + Iva 22% per la quota ordinaria e gratuito per gli associati IUYA.
l corso nasce per fornire ai professionisti una formazione e una conoscenza sulla normativa in materia di prezzi di trasferimento, con l’obiettivo di fornire gli strumenti utili per orientarsi nella complessa fase di analisi e valutazione dei prezzi praticati dalle imprese in transazioni infragruppo
L’uso di questi strumenti è oggi tanto più necessario quanta maggiore è l’attenzione dedicata dall’amministrazioni finanziaria in attività di verifica. Un’adeguata conoscenza dei principi in materia può così aiutare il professionista ad affrontare, da un lato, la fase di analisi economica e predisposizione della documentazione idonea a valutare la conformità dei prezzi di trasferimento praticati da un’impresa ai “principi di libera concorrenza” e, dall’altra, a gestire le successive fasi di accertamento e verifica dell’Agenzia delle Entrate.
In quest’ottica, nel percorso formativo che si articolerà su 4 incontri per un totale di 12 ore, saranno affrontati aspetti teorici e pratici della materia accompagnati da testimonianze e casi aziendali.