Confprofessioni_ Stati Generali: un nuovo precorso condiviso

Confprofessioni_ Stati Generali: un nuovo precorso condiviso

“Care colleghe, cari colleghi,
 
come annunciato nel programma della nuova Giunta, lo scorso venerdì, a Milano, si è tenuto il primo incontro degli Stati Generali di Confprofessioni con le regioni del Nord. È stato il primo passo di un percorso bottom-up ambizioso e condiviso che parte dalla base, dal nostro interno, dal territorio per arrivare fino ai veri decisori della nostra Confederazione: le Associazioni che compongono il nostro Consiglio Generale.

La giornata ha visto la partecipazione di oltre 100 professionisti, intervenuti nella loro veste di dirigenti territoriali, per affrontare temi chiave che riguardano il futuro delle professioni. Temi che rappresentano la base su cui Giunta e Associazioni lavoreranno poi insieme per definire le linee guida della Confederazione per i prossimi anni.

È stato un momento autentico, partecipato e sentito, in cui è emersa con forza la volontà di essere coinvolti, il desiderio e l’entusiasmo di confrontarsi, ma soprattutto il valore delle competenze che vivono all’interno della nostra organizzazione.

Quello di Milano è stato solo l’inizio. Il prossimo appuntamento con le regioni del Centro-Sud si terrà il 9 maggio a Roma, mentre l’incontro successivo con le Associazioni – la cui data sarà presto comunicata – rappresenterà il momento culmine di sintesi e rilancio. Sarà l’occasione per restituire i risultati emersi dai tavoli territoriali, e costruire insieme la visione strategica della Confederazione.

Gli Stati Generali non sono semplicemente un evento, ma un percorso di crescita, condivisione e visione comune. Un’opportunità concreta per rinsaldare quel senso di appartenenza che ci unisce e che ci rende ogni giorno più forti.

Insieme, siamo Confprofessioni.”

Un caro saluto,
Marco Natali
Presidente Confprofessioni

 

AUTORE: CONFPROFESSIONI, UFFICIO STAMPA

 

 

Redazione Fidaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *