Bergamo, 12-13 Ottobre 2017 – CREA G7 Agricoltura
AGROGENERATION FA TAPPA A BERGAMO IN OCCASIONE DEL G7 DELL’AGRICOLTURA
All’interno di un festival con decine di eventi, laboratori, convegni per accompagnare il G7 dell’agricoltura: Bergamo si prepara al vertice sul futuro dell’alimentazione e dell’agricoltura del 14 e 15 ottobre con un calendario di appuntamenti e iniziative, a partire da sabato 7 ottobre, che coinvolgono tantissime associazioni del territorio e ospiti di rilievo nazionale e internazionale.
Nei giorni 11, 12, 13 ottobre 2017 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bergamo, S. Agostino e Chiostri, prenderà vita una nuova edizione di AGROGENERATION curato da Future Food e CREA, il principale Ente di ricerca italiano dedicato all’agroalimentare, con personalità giuridica di diritto pubblico, vigilato dal Mipaaf, con competenze scientifiche nel settore agricolo, ittico, forestale, nutrizionale e socioeconomico.
Agrogeneration Bergamo è un “evento” dedicato all’Innovazione della filiera agroalimentare.
Bergamo sarà una tappa fondamentale di questo viaggio che ha attraversato l’Italia, un incontro tra le comunità coinvolte lungo questo cammino e i network internazionali connessi all’ecosistema.
Tre giorni di incontri, approfondimenti e confronti con studenti, ricercatori, agricoltori, startup, imprese, esperti del settore con l’obiettivo di diffondere conoscenza e “INNOVAZIONE”, animare e connettere la “COMUNITÀ”, creare occasioni di crescita collettiva, “EDUCAZIONE”.
I temi principali che saranno trattati, spaziano del territorio (diffusione e tutela del Made in Italy e i valore del filiere) all’importanza dell’educazione per la salute dell’umanità, fino ad arrivare al ruolo cruciale della ricerca…