Avviso pubblico formazione elenco professionisti esperti patrimonio rurale
A.L.E.S. Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società “in house” del Ministero della Cultura (MiC) a capitale interamente pubblico inserita nell’elenco ISTAT ai fini del conto economico consolidato della Pubblica Amministrazione
RENDE NOTO
che, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, procede alla formazione di un elenco di professionisti cui affidare singoli incarichi di servizi e supporti tecnici, nonché consulenze specifiche, a supporto della “Divisione Rapporti Pubblico Privato e progetti di finanziamento” della ALES S.p.A., nell’ambito del suo ruolo di supporto al MiC per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (di seguito “PNRR”).
In particolare ALES S.p.A., attraverso il presente avviso, intende verificare la presenza sul mercato di professionisti interessati a supportare ALKES s.p.a. sotto il profilo tecnico-scientifico nell’attività di “completamento e normalizzazione del censimento del patrimonio rurale edificato e della relativa realizzazione di ausili informativi nazionali e regionali”.
Al riguardo ALES S.p.A. rappresenta che il Contraente dovrà interagire con la “Divisione Rapporti Pubblico Privato e Progetti di Finanziamento” di ALES S.p.A., supportando la stessa nella individuazione di una metodologia di censimento con riferimento all’intero territorio nazionale, a seconda delle aree e delle tipologie prevalenti in ogni regione.
Il presente Avviso non ha natura vincolante per Ales, avendo valore di tipo esclusivamente “informativo”.
Il presente Avviso non costituisce un invito a presentare offerta al pubblico ai sensi dell’art.1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c., ma è motivato da una ricerca esplorativa di mercato e quindi non vincola in alcun modo la Ales S.p.A. ad alcuna negoziazione, finalizzata o meno ad un impegno economico.
In ogni caso l’eventuale affidatario del servizio sarà chiamato a dichiarare di non versare nelle
cause di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e di possedere tutti i requisiti soggettivi necessari.
L’elenco sarà articolato nelle seguenti sezioni:
SEZIONE: ESPERTO IN SERVIZIO DI COORDINAMENTO TECNICO-SCIENTIFICO
(clicca qui per candidarti in questa sezione)
SCARICA IL TESTO COMPLETO DELL’AVVISO, PER TUTTI I DETTAGLI:
Avviso selezione esperto coordinatore scientifico censimento patrimonio rurale