AUDAF: inaugurazione dei nuovi locali della cantina Beroli
Per iniziativa dell’Associazione Dottori in Scienze Agrarie e Forestali dell’Umbria (AUDAF), si è avuta presso la Cantina Berioli l’inaugurazione dei nuovi locali per invecchiamento del vino e appassimento delle uve e di altri investimenti per il Bando OCM Vino. All’incontro, dopo gli onori di casa fatti dal titolare Roberto Berioli è intervenuta la Presidente Maria Chiara Menaguale, che ha ricordato l’importanza di fare squadra tra aziende del territorio , istituzioni e liberi professionisti, del Sindaco di Magione Giacomo Chiodini, che a ricordato ai numerosi presenti intervenuti, la forza della Cantina BERIOLI, per l’alta qualità dei sui vini di pregio, ma soprattutto, per la capacità di trasmettere ai suoi clienti ed ospiti, i segreti, l’amore e la grande passione con la quale si fa vino da quattro generazioni.
Presente anche Carlo Biondini responsabile CAA, della Coldiretti regionale e Francesco Martella Presidente Ordine degli Agronomi. A chiudere i lavori è stato Roberto Morroni assessore Regionale all’Agricoltura che ha sottolineato, come in Umbria, queste realtà che puntano alla qualità, ma nel solco della tradizione, pronte ad investire nell’ innovazione e trasformandosi da agricoltura tradizionale a quella biologica, che riescono ad ottenere risultati ambiziosi sia in Italia ma anche all’estero, soprattutto con un ottimo export nei mercati dl Olanda, Germania e Danimarca.
La giornata si è chiusa con una degustazione guidata dei bravi Irene Rossi e Giulio Bardelli con i vini di punta della Cantina .