Apertura delle iscrizioni alla Summer School di METROFOOD-IT

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School organizzata da METROFOOD-IT, in collaborazione con l’Università di Roma La Sapienza ed ENEA e con il supporto del Comune di San Gemini (Terni).
L’iniziativa, che si svolgerà a San Gemini il 29 e il 30 maggio 2025, offrirà una formazione di alto livello su alcuni temi strategici per il settore: dall’evoluzione normativa nel diritto agroalimentare alle più avanzate tecniche analitiche per garantire la sicurezza e l’autenticità dei prodotti. Inoltre, si esplorerà l’utilizzo della AI e della blockchain per la tracciabilità e la certificazione dei prodotti.
La Summer School sarà preceduta da un evento pubblico introduttivo (previsto per la mattina del 29 maggio) in cui si farà il punto sul quadro normativo di riferimento, con particolare attenzione al nuovo Regolamento EU 2024/1143.
Per effettuare l’iscrizione alla Summer School occorre compilare questo form https://survey.metrofood.eu/index.php/736247?lang=it
Per effettuare l’iscrizione all’evento pubblico occorre invece compilare quest’altro form https://survey.metrofood.eu/index.php/469395?lang=it
L’obiettivo della Summer School è di offrire un’opportunità formativa altamente specializzata, avviando un percorso che vada oltre la didattica tradizionale. Le aziende potranno infatti confrontarsi direttamente con esperti del settore e condividere esperienze, sfide e opportunità legate all’innovazione nella filiera argomentare.
La partecipazione alla scuola è gratuita, con un numero massimo di 40 partecipanti e iscrizione obbligatoria. Le uniche spese a carico dei partecipanti saranno quelle per vitto e alloggio.
Per ulteriori informazioni è sempre possibile scrivere all’indirizzo @info@metrofood.it