Webinar ADAF Piave: Le migrazioni degli uccelli nell’Italia settentrionale

Webinar ADAF Piave: Le migrazioni degli uccelli nell’Italia settentrionale

9 settembre – ore 18:00

Le migrazioni degli uccelli costituiscono un elemento di indagine molto affascinante per gli ornitologi ed i naturalisti. Comprendere i fini meccanismi che condizionano spostamenti regolari, talvolta da una parte all’altra della terra, attraverso percorsi di migliaia di chilometri, rappresenta un motivo di indagine sempre più in voga negli ultimi decenni. Spesso la migrazione avviene sopra le nostre abitazioni e non ci si rende conto di quanto sia intensa. È ad esempio il caso della migrazione notturna oppure di quella che si attua con spostamenti effettuati a quote elevate.

Nel corso del webinar il dottor Francesco Mezzavilla, biologo e faunista dalla grande esperienza nel campo degli studi faunistici, illustrerà l’argomento, fornendo informazioni di inquadramento e uno sguardo specifico alla realtà delle migrazioni nell’Italia settentrionale.

L’evento è organizzato in collaborazione e con il contributo di ADAF Piave, associazione che riunisce Dottori in scienze agrarie e Dottori in scienze forestali delle provincie di Treviso, Venezia e Belluno.
L’evento si svolge in modalità web (webinar) su piattaforma Zoom FODAF, numero massimo partecipanti: 500

Per la partecipazione è OBBLIGATORIA l’iscrizione accedendo all’apposito Modulo di iscrizione al webinar.

Autore : Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *