28 maggio 2021 – Webinar “La certificazione forestale e la catena di custodia”

28 maggio 2021 – Webinar “La certificazione forestale e la catena di custodia”

Ore 17:00 – 19:00

La Certificazione forestale nei due diversi settori: quello della gestione delle foreste e quello che riguarda la trasformazione del prodotto di origine forestale fino al consumatore finale, cioè la “catena di custodia”. la certificazione forestale come strumento di marketing a disposizione del settore forestale, indispensabile nel mercato odierno, permette ai suoi operatori di comunicare con la società civile e con il pubblico in termini semplici e comprensibili.

L’innovazione della certificazione dei servizi ecosistemici in ambito forestale, cioè sul mondo dei crediti di carbonio e della sostenibilità.

Relatore dott. for. Antonio Brunori

Dottore Forestale e Giornalista pubblicista, ha conseguito la Laurea in Scienze Forestali all’Università di Firenze, il Master of Science in Agroforestry alla University of Florida (USA) e il dottorato di ricerca in Arboricoltura presso l’Università di Perugia. Attualmente è Segretario Generale del PEFC Italia (dal 2001) e membro nel PEFC Internazionale del Gruppo di Lavoro per la Catena di Custodia e della Task Force per lo sviluppo dello standard di certificazione per l’agroselvicoltura sostenibile. Ha partecipato a progetti internazionali su temi della legalità, della gestione forestale sostenibile e della valorizzazione dei prodotti di origine forestale e in Italia a progetti sui temi della valorizzazione delle filiere forestali di prossimità e dei servizi ecosistemici.

Il link per l’iscrizione all’evento è il seguente:

https://attendee.gotowebinar.com/register/7292898313360021519

Evento riconosciuto ai fini formativi-professionali : 0,250 c.f.p.

(NB non è possibile ottenere il riconoscimento dei CFP se collegati mediante il numero telefonico ricevuto al momento dell’iscrizione)

LOCANDINA

SLIDES DOTT. FOR. ANTONIO BRUNORI


Redazione Fidaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *