L’articolo apparso la scorsa settimana a firma di Amedeo Alpi – La grande nebulosa del
Mese: Gennaio 2019
E’ da poco uscito un documento della Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare (SIB) in relazione al Convegno ”Vaccinare in Sicurezza , organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi, che si è svolto a Roma il 25 gennaio 2019. Ne riportiamo qui di seguito il testo. La “vaccine esitancy” (riluttanza o rifiuto nei confronti dei vaccini) è stata indicata dalla OMS come minaccia alla salute globale per il 2019.
Lo scorso 23 novembre 2018 a Viterbo si è svolta una giornata di studio, organizzata dall’ Accademia dei Georgofili – Sezione Centro-Ovest, intitolata “Il tecnologo alimentare e l’enologo tra formazione e impegno sociale”. L’articolo seguente è l’abstract di una delle relazioni presentate.
Gli Amici della Terra considerano adeguata, utile per far partire il confronto, la proposta di Piano Nazionale Integrato Energia e Clima (PNEC) inviata dal Governo alla commissione UE nei primi giorni di gennaio. In attesa dell’annunciata procedura di VAS (Valutazione Ambientale Strategica), la presidente Monica Tommasi ha inviato ai Ministri Costa e Di Maio e al sottosegretario Crippa il Rapporto della X Conferenza Nazionale per l’Efficienza Energetica, completo delle buone pratiche presentate, come primo contributo al dibattito
L’Unione Europea ha inserito il rame nella lista dei prodotti ‘candidati alla sostituzione’. Il Regolamento
La rivista statunitense “U.s. news & world report”, ribadisce che la dieta mediterranea si è
Scuola SAFE, Università della Basilicata, v.le dell’Ateneo Lucano, Potenza (Italy) Pubblicato in: Forest@ – Rivista
Un’indagine condotta su bambini di età scolare che vivono a Palermo ha sviluppato, per la
Miele Pazzo è un rischio sanitario risultante dalla globalizzazione dei mercati alimentari e del commercio
La produzione alimentare a livello globale sta mettendo a dura prova la conservazione e la